giovedì 30 giugno 2011

CONCORSO: THE SKETCHBOOK PROJECT

Ecco una bella idea promossa da arthousecoop.com

Sketchbook Project crea uno spazio per condividere il tuo processo creativo con il mondo. All'iscrizione (25$) viene inviato per posta un quadernetto con un codice a barre che ti identifica come designer del progetto e riporta la categoria scelta (vengono suggeriti circa 40 temi su cui sviluppare i disegni, temi che devono essere considerati non una restrizione bensì una ispirazione al nostro lavoro ed interpretati liberamente).
Il quadernetto deve essere spedito completamente illustrato in tutte le sue pagine entro il 31 gennaio 2012 alla sede di Art House Co-op a Brooklyn, NY per poi essere digitalizzato e reso disponibile nella libreria online, dove ognuno potrà ricevere opinioni e commenti dai lettori da tutto il mondo. Per la digitalizzazione sono richiesti 20$ che comunque a mio avviso sono una somma ragionevole visto che comprendono la scansione di tutte le tavole del nostro libretto, la costruzione e mantenimento del database online e l'hosting del sito web.
Una mostra itinerante negli States sarà organizzata dalla Brooklyn Art Library che alla fine dell'evento manterrà tutti i quadernetti nella sua mostra permanente. Il quadernetto non sarà quindi restituito. Ovviamente il diritto d'autore resta del designer che concede solo lo sfruttamento economico delle sue immagini per a scopo promozionale per la mostra e la stampa dell'opera sul catalogo dell'esibizione.

Per ulteriori informazioni clicca qui



Nessun commento:

Posta un commento